Junior Firpo, continua l’asse con il Barcellona

junior firpo

Junior Firpo

Junior Firpo, continua l’asse con il Barcellona

Non è un mistero che la Roma stia cercando di svecchiare e abbassare il monte ingaggi della squadra. Inoltre Petrachi ha anche l’arduo compito di piazzare gli esuberi.

Leonardo Spinazzola è arrivato appena l’estate scorsa e già sembra non rientrare nel progetto giallorosso, tanto che a gennaio è stato cercato più volte di piazzarlo da qualche parte.

Petrachi è già al lavoro per portare a Roma un giovane terzino sinistro che prenderebbe il suo posto, stiamo parlando di Héctor Joel Firpo Adames – al secolo calcistico Junior Firpo, 24 anni ad agosto, il cui cartellino è di proprietà del Barcellona.

Cresciuto nelle giovanili del Betis Siviglia, si è imposto in prima squadra, dove ha attirato l’interesse della società catalana, che lo ha prelevato. La sua stagione è stata a luci e ombre, visto che ha accumulato 12 presenze in campionato (1 gol realizzato), ma solo 9 da titolare, mentre in Champions ha fatto 3 apparizioni, tutte dal primo minuto, a cui si vanno aggiungere le 2 in Coppa del Re.

La proposta giallorossa è il solito prestito con diritto di riscatto, perché l’acquisto per il momento sarebbe di difficile concretizzazione, visto che il terzino non costerebbe meno di 25 milioni.

Petrachi ha stretto un buon rapporto con i catalani dopo l’affare Perez e questo aumenta le possibilità di battere la concorrenza sul terzino. Un’altra carta potrebbe essere quella di abbandonare l’obiettivo Adolfo Gaich dando così più possibilità al Barca di prenderlo.


Seguici anche su FacebookInstagram e Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2020 Sfogo Romanista | Newsphere by AF themes.