La Roma ha il piano per tenere Mkhitaryan

Mkhitaryan

Mkhitaryan

La Roma ha il piano per tenere Mkhitaryan

L’intervista rilasciata nei giorni scorsi da Fonseca non fa trapelare dubbi, il tecnico ha dichiarato di voler continuare ad allenare Mkhitaryan, ma non sarà facile per la Roma trasformare il prestito in acquisto definitivo.

A giocare in favore dei giallorossi è sicuramente il contratto dell’armeno con l’Arsenal che scade il 30 giugno del prossimo anno. Questo spingerebbe i gunners alla cessione del giocatore pur di non perderlo a zero.

Il prezzo richiesto non è inferiore ai 20 milioni di euro, cifra comunque troppo alta per la Roma che è alle prese anche con il riscatto di Smalling e altre esigenze di reparto.

Tenendo presente l’età (31 anni), il contratto in scadenza e l’abbassamento del valore dei cartellini per il coronavirus, difficilmente un altro club sarà disposto a pagare tale cifra per averlo.

La soluzione potrebbe essere un altro anno di prestito, con obbligo di riscatto fissato dodici o ventiquattro mesi dopo rispetto al prossimo 30 giugno.

Siccome è vietato prestare un giocatore in scadenza di contratto bisogna fare in modo che l’Arsenal faccia firmare un prolungamento contrattuale al giocatore in modo da legalizzare un altro anno di prestito.

A quel punto, con un nuovo contratto ovviamente a cifre diverse da quelle che prenderebbe dall’Arsenal nell’ultima stagione (oltre dieci milioni di euro lordi), tra le due società sarebbe possibile rimettersi intorno a un tavolo per rinnovare il prestito per altri dodici mesi.

L’Arsenal ammortizzerebbe fino in fondo il costo del giocatore, risparmierebbe dieci milioni abbondanti di ingaggio per un anno, eviterebbe il rischio di perdere il giocatore a parametro zero nel giugno del 2021, incasserebbe magari altri tre milioni per il secondo anno di prestito e godrebbe di una garantita cessione futura.

La Roma ha dato mandato a Mino Raiola, procuratore del giocatore, per cercare di chiudere questa operazione.


Seguici anche su FacebookInstagram e Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2020 Sfogo Romanista | Newsphere by AF themes.